Vittoria di prestigio dell’Istituto Leopardi Milano3 che vince sul campo del Progetto Giovani Cantù con l’anacronistico punteggio di 43-50, ma si toglie finalmente lo sfizio della prima vittoria in campionato.
PROGETTO GIOVANI CANTU’-ISTITUTO LEOPARDI MILANO3 43-50
20-18; 29-30; 32-41
MILANO3: Franceschi 15, Faoro 13, Belò 6, Pedrocchi 6, Paparella 5, Sgnaolin 4, Panzeri 1, Bevilacqua, Cairo, Cigognini, Gio. Di Guida, Ficarazzi. All. Colombo
Primo referto rosa per Milano 3 che riesce a espugnare il campo della Pallacanestro Cantù con il punteggio finale di 43- 50.
Partita che parte subito bene per i Massicci con le ottime iniziative in attacco di Faoro e Sgnaolin, ben supportati dall’intensità difensiva di Belò e Paparella. Proprio quest’ultimo firma il primo parziale a favore degli ospiti con una rubata e un contropiede concluso con canestro e fallo.
Cantù però non molla e riesce a concludere in vantaggio il primo quarto 20-18.
Nel secondo quarto si inceppa un po’ l’attacco ospite ma la difesa regge e con i canestri di Franceschi e Pedrocchi Milano 3 riesce a concludere il secondo quarto in vantaggio di 1 punto (29-30).
Il terzo quarto permette a Milano 3 di scappare via nel punteggio, lasciando i padroni di casa a soli 3 punti segnati nel quarto grazie ad una difesa ai limiti della perfezione.
Proprio l’intensità difensiva risulta essere determinante ai fini del risultato, con Cantù che prova a riavvicinarsi nell’ ultimo quarto ma Milano 3 riesce a mettere il risultato al sicuro con i canestri nel finale di Belò e Franceschi fino alla vittoria finale. Prossimo appuntamento sabato 6 novembre in casa contro Desio alle ore 15 al PalaBasiglio.