Gli ospiti, però, escono vittoriosi per 46-56 dal campo del Milano3 che nel campionato Under15 Eccellenza vende cara la pelle anche contro i quotati canturini. Non basta il -2 del 36′ per riuscire a fare il colpaccio.
MILANO3 BASKET-PROGETTO GIOVANI CANTU’ 46-56
MILANO3: Bernasco, Braga, Cassol 2, Gelmuzzi 12, Giacomelli, Lecce 4, Maiorano 5, Metauro, Rovida 4, Salazar, Solomon 8, Turin 11. All. Colombo
Clicca qui per vedere tutte le foto della partita
Clicca qui per la cronaca di Lombardia a Canestro
Dopo la brutta prestazione di Brescia, al PalaBasiglio arrivano i campioni regionali di Cantù, e i ragazzi di Coach Colombo affrontano la partita nel migliori dei modi, nonostante la caratura degli ospiti.
La partenza è molto contratta, in attacco non troviamo mai soluzioni facili, ma indifesa riusciamo a limitare i danni. Il parziale del primo quarto è 9-14, ma nel secondo periodo i canturini arrivano al vantaggio in doppia cifra sfruttando i maggiori centimetri sotto canestro.
Dopo l’ intervallo mostriamo la voglia di continuare a giocarcela, ribattendo colpo su colpo, anche se lo svantaggio non cambia. 5 punti consecutivi di Gelmuzzi ad inizio quarto periodo sono un iniezione di fiducia notevole, e con buone soluzioni dall’ arco arriviamo ad un possesso di svantaggio. Purtroppo un paio di scelte sbagliate, e la bravura degli avversari ci ricacciano a -8. I ragazzi si tolgono la soddisfazione di vincere l’ ultimo quarto 14-12, ed escono dal parquet tra i meritati applausi.
Prossimo impegno domenica 18/11 sul campo di Bluorobica Bergamo.