I biancorossi nella seconda giornata della fase Silver del campionato Under15 Eccellenza escono battuti dal campo dell’ABA Legnano con un anacronistico 45-42, ma mostrando importanti progressi in difesa, nonostante assenze importanti
ABA LEGNANO-MILANO3 BASKET 45-42
MILANO3: Migliavacca, Cinquepalmi5, Malaterra 4, bruno, el rawi 4, Gabanelli 0, delos reyes 15, Valdameri 11, Pizzi, Virtuani 3, Scolari. All. Frausini
Prima partita della seconda fase per l’und 15 eccellenza che lotterà per mantenere l’ottavo posto conquistato in regular season. I basigliesi partono un po contratti, complici anche le pesanti assenze di Smaldone e Abellera. Ma piano piano rosicchiano punti nel secondo quarto andando persino in vantaggio a fine primo tempo. La partita non offre spunti tecnici esaltanti ma sicuramente offre un intensità degna di nota da entrambe le parti. L’impecisione al tiro è reciproca e nel quarto quarto si segna col contagocce. Legnano , più precisa ai liberi nel finale, avrà la meglio.
Migliavacca s.v.: reduce da infortunio viene preservato in panchina.
Cinquepalmi 7-: parte in quintetto e si fa trovare pronto, mette 5 punti importanti, peccato per gli errori in lunetta.
Malaterra 7: super per intensità, approccio e applicazione, trova 4 pt nella spazzatura con grande presenza.
Bruno 6,5: non va a referto con canestri ma è diligente nell’impostazione e alla guida.
El Rawi 6,5: Ha potenziale per fare ancora meglio, ogni partita è un tassello importante di crescita.
Gabanelli 7: fa dieci minuti frizzanti con due sfondamenti presi e un assist di pregevole fattura, peccato per quell’appoggio….
Delos Reyes 7: produce piu del 30% del fatturato di squadra, si sbatte in difesa e a rimbalzo portandosi la squadra sulle spalle.
Valdameri 7: il piu preciso ai liberi, sfiora la doppia doppia confrontandosi con avversari di piu grossa taglia, vincendo in molti frangenti la sfida.
Pizzi 6: offre un piccolo contributo alla causa.
Virtuani 6+: partita di grande sacrificio e dedizione alla squadra, fondamentale per 38 minuti, poi due sbavature nel finale.
Scolari 6-: parte in quintetto ma esce sbito gravato di falli, perde ritmo ed esce dalla partita.