I ragazzi del 2001-2002 non riescono ancora togliersi lo sfizio della vittoria e sono ancora battuti dal Basket Lodi con il punteggio di 60-55 senza riuscire a completare la rimonta nell’ultimo periodo di gioco
BASKET LODI-CESTISTICA ASSAGO 60-55
ASSAGO: Bertoncello V. 15, Cernuto 1, Del Bon 11, Parvizyar 15, Deponti 1, Pessini, Gabanelli 12, Piazza, Bertoncello T., Tagliaferri. All. Curti
Ancora una volta sfugge di un soffio la prima vittoria per l’under 15 Blu nella prima giornata del girone Bronze.
Questa volta la sconfitta arriva sul campo del Basket Lodi al termine di una rimonta che non è riuscita a concretizzarsi.
L’avvio è di marca lodigiana con i padroni di casa che scappano sul 4-0 e sul 12-4 ma 4 punti a testa di Del Bon e Parvizyar riportano la partita in parità sul 14 pari a un minuto dalla fine del primo quarto.
A questo punto un parziale di 5-0 casalingo causato da un calo di attenzione degli ospiti porta le squadre al termine del primo quarto sul 19-14.
I primi minuti del secondo quarto seguono la falsa riga del termine del periodo precedente con difficoltà offensive (causate da continui errori sotto canestro) e sopratutto difensive (bassa intensità e aggressività sulla palla) che permette la fuga ai padroni di casa fissando il punteggio sul 36-22 all’intervallo.
Al rientro delle squadre in campo la partita cambia completamente e gli ospiti, con la voglia e l’intensità mancata nel primo tempo, cercano di rientrare in partita e grazie alla regia di Gabanelli uniti ai canestri di Bertoncello riportano la squadra anche sul -7 anche se, come precedentemente avvenuto, delle disattenzioni difensive portano sul 48-37 al 30′.
L’ultimo quarto è tutto focalizzato sulla rimonta e grazie ai canestri di Gabanelli e Parvizyar gli ospiti ritornano sul -3 a 50 secondi dalla fine ma la tripla di Cernuto non va e l’appuntamento con la vittoria viene nuovamente rimandato.
Prossimo impegno Domenica 17 Gennaio alle 11.00 ad Assago.