Dopo un buon primo tempo i ragazzi di coach Curti si spengono nella ripresa sul campo di Garegnano Milano e perdono nettamente con il punteggio di 75-45
GAREGNANO MILANO-CESTISTICA ASSAGO 75-45
ASSAGO:Bertoncello V. 6, Grimaldi, Del Bon 2, Parvizyar 7, Mugliari 5, Deponti 5, Del Grande 2, Pessini 5, Cernuto 6, Lopez 5, Bertoncello T., Martinoja 2. All. Curti
Partita dai due volti per l’under 15 Blu che esce sconfitta contro Garegnano per la terza volta in stagione.
L’inizio di studio tra le squadre mantiene basso il punteggio con Garegnano che cerca di scappare via nella seconda metà del periodo riuscendo a prendere un vantaggio che tocca la doppia cifra in occasione della chiusura del primo quarto (17-7)
L’intensità difensiva degli ospiti però inizia a produrre recuperi e contropiedi facili ( a volte non finalizzati) che tuttavia riportano le due formazioni a contatto con la tripla di Lopez che chiude il secondo periodo sul 28-24 per i padroni di casa.
Al rientro dagli spogliatoi la fisicità avversaria unita ai problemi di falli degli ospiti produce lo strappo decisivo della gara con Parvizyar e Mugliari che tentano di riportare Assago a contatto.
Il periodo finisce con Garegnano che aumenta il proprio vantaggio chiudendo sul 46-31.
L’ultimo quarto, dopo un iniziale tentativo di rimonta, vede Garegnano dilagare approfittando di rotazioni ampie chiudendo la partita sul 75-45.
Prossimo impegno Sabato 12 in trasferta contro Leone XIII