Un bel successo per i ragazzi 2001-2002 che replicano la vittoria dell’andata contro l’Old Socks San Martino con il punteggio di 75-63 mettendo in mostra i progressi importanti fatti nel corso della stagione.
CESTISTICA ASSAGO-OLD SOCKS SAN MARTINO IN STRADA 75-63
ASSAGO: Grimaldi, Parvizyar 23, Deponti 12, Mattavelli, Cernuto 4, Cerdelli 2, Pessini 2, Ortega 6, Lopez 13, Tagliaferri 5, Martinoja 4, Piazza 4. All.Curti
Ritorno alla vittoria per l’under 15 Blu che batte a domicilio l’Old Socks San Martino.
Partita completamente diversa da quella dell’andata in cui Assago era uscito vincitore concedendo solamente 34 punti agli avversari.
In questa situazione le difese concedono molto di più agli attacchi e il risultato è una partita ad alto punteggio con continui capovolgimenti di fronte.
L’inizio di gara è tutto di marca ospite che partono subito forte sul 6-0 approfittando degli errori sotto misura dei padroni di casa.
Appena rotto il ghiaccio con Parvizyar, l’attacco di casa prende ritmo producendo canestri facili con Lopez e Deponti e provano a scappare con un canestro e fallo di Tagliaferri.
Gli ospiti però ricuciono subito lo strappo andando alla prima pausa sul 17-16 per Assago.
Il secondo periodo vede Parvizyar esplodere con 12 punti filati ben imbeccato dagli assist di Ortega e Cernuto ma gli ospiti rispondono colpo su colpo approfittando di errori difensivi dei padroni di casa chiudendo il secondo parziale sul 33-31 per i padroni di casa.
Il terzo periodo vede Assago con grande ritmo offensivo che riesce a realizzare ben 28 punti nel quarto con un super Lopez sugli scudi (3 triple per lui) andando all’ultimo riposo sul 61-48.
L’inizio dell’ultimo periodo però vede Assago non segnare per 5 minuti permettendo agli ospiti di avvicinarsi fino al 61-56.
Da questo momento però l’attacco di casa ricomincia a funzionare e grazie ai canestri di Martinoja e Deponti tengono gli avversari a distanza di sicurezza chiudendo l’incontro suol 75-63.
Prossimo impegno prevede l’ultima trasferta della stagione, in quel di San Giuliano, Venerdì 1 Aprile.