Successo per 78-70 del Milano3 Basket che nel primo match del girone di qualificazione alle Finali Provinciali supera il CBC Corbetta trovando il parziale decisivo nel terzo periodo. Il 1° maggio si giocherà al PalaBasiglio il match tra Corbetta e Cavenago, mentre torneremo in campo il 3 maggio per la gara contro Cavenago per la qualificazione. Miglior realizzatore Emiliano Rona con 35 punti.
Sul campo neutro di Cavenago, prima partita vincente contro Corbetta, per i nostri ragazzi dell’Under 14.
Girone finale a tre squadre e la vincente del mini torneo parteciperà alle Finali Provinciali di categoria, a Bernareggio.
Assente capitan Volpi, la gara rimaneva estremanete combattuta nei primi due quarti, ma la maggior brillantezza degli avversari, ci vedevano in ritardo di sei punti all’intervallo lungo.
Ci voleva un grande terzo quarto, terminato per 20 a 8, con una grande difesa di squadra, che chiudeva la strada soprattutto ai due migliori giocatori avversari, complice anche un netto calo fisico .
Milano Tre raggiungeva anche un massimo vantaggio di 12 punti e quarto tempo che vedeva una mini rimonta del Corbetta, respinta con la tripla di Alessandro Migliavacca a 50 secondi dal termine.
Da segnalare i 35 punti di Rona, punta di diamante dell’attacco bianco rosso, ma buonissima prestazione di tutta la squadra, dove ognuno si è sacrificato per la causa e ulteriore dimostrazione di un gruppo molto affiatato tra di loro, con compagni di squadra, non convocati, a fare il tifo sugli spalti .
Seconda gara di questo gironcino giovedì prossimo a Corbetta contro Cavenago; mentre al palabasiglio il 1° maggio si incontreranno Corbetta e Cavengao.
Nel mezzo, partenza dei 99 per Pesaro, per il tradizionale appuntamento dell'”Adratica cup”: 27 aprile-1° Maggio.
MILANO3 BASKET-CBC CORBETTA 78-70
MILANO3:Bernasco 1, Abellera 6, Riolfo 6, Scolari, Migliavacca M, Malaterra 2, Ferrari 9, Migliavacca A. 10, Bruno 3, Rona 35, Cinquepalmi 2, Valdameri 4.