Sconfitta all’ultimo istante contro la Canottieri Milano per i nostri ragazzi del 2005 che escono battuti per 65-64 dal campo milanese.
CANOTTIERI MILANO-ISTITUTO LEOPARDI MILANO3 66-65
MILANO3: Melzi 13 Dallú, Guernieri, Agnello 9, Piacente 16, Mangione 15, Colombo, Biancucci 1, Torlai, acquaviva, Banzi 5, Marino 3. All. Gambino
Clicca qui per la cronaca di Lombardia a Canestro
Arriva la quarta sconfitta su cinque uscite stagionali per gli under14 di Fulvio Gambino che ancora una volta come nelle altre 4 occasioni prima citate non riescono a strappare i 2 punti nel finale in volata.
Sull’ostico campo della canottieri, l’avvio è di marca biancorossa con Piacente sugli scudi con le sue scorribande offensive che portano avanti Milano3. Complici i suoi 2 falli però i massicci si disuniscono ed il primo quarto finisce 19 a 17. Nel Secondo tempino, Mangione e Melzi aumentano le iniziative offensive e marino e guernieri trovano i canestri che permettono l’allungo di Milano3 che va al ripos avanti sul 33 a 27. Il terzo quarto però riapre le solite ferite dei ragazzi di Basiglio con la difesa poco concentrata che concede troppe conclusioni al ferro e riporta la partita sul filo di lana. Ad inizio ultimo quarto siamo sul 49 a 50. La gara rimane in equilibrio, capitan Banzi scuote i suoi con la Tripla che vale il meno 1 a pochi secondi dalla fine, sulla palla persa di canottieri e lo stesso Banzi a subire fallo ed andare in lunetta. La dea bendata però non bacia Milano3 che trova uno 0/2 che permetta a Piacente di recuperare il rimbalzo offensivo ma non riuscire a convertire un tiro da pochi passi nel canestro della vittoria. Finisce 65 a 64. Prossimo impegno sabato alle ore 13 al palabasiglio contro garegnano.