Il Milano3 gioca il più bel primo tempo del campionato tenendo testa al San Pio X Milano, poi crolla nella ripresa realizzando solo 3 punti in 20 minuti Finisce 27-59 per gli ospiti, ma i progressi sono concreti
MILANO3 BASKET-SAN PIO X MILANO 27-59
MILANO3: Formica 9, Lopez 3, Mugliari 7, Barbieri 2, Grimaldi 2, Meloni 2, Cernuto 2, Tagliaferri, Lisanti, Santagostino, Foster. All. Pugliese
Nonostante il 27-59 è stata una bella prova quella della squadra Under14 che ha giocato tutto il primo tempo alla pari con il San Pio X Milano.
E’ Formica che trascina la squadra nei primi minuti firmando i primi 7 punti del Milano3 (7-9), anche se poi i milanesi provano a prendere il largo portandosi sull’11-17 al 10′.
I biancorossi, però, sono bravi a non mollare e propongono delle azioni molto interessanti mandando a segno Barbieri, Mugliari e Meloni tornando ad un passo sul 20-22. All’intervallo gli ospiti sono avanti sul 24-33, ma la qualità di gioco espressa è stata buona.
Peccato che tutta questa magia rimanga negli spogliatoi all’intervallo perchè nella ripresa i basigliesi non riescono a segnare neanche un punto nel terzo periodo, mentre Formica e Grimaldi sono gli autori dei 3 punti totali del quarto periodo.
Prossimo impegno domenica 1 febbraio alle ore 9.30 sul campo dell’Olympia Voghera.