Finisce 57-47 il match disputato lunedì dalla nostra Under14 Regionale, ma il problema sono stati soprattutto i primi 10 minuti terminati sotto per 24-8. Il tentativo di rimonta, seppur apprezzabile, poi non è andato a buon fine.
SANGIORGESE-ISTITUTO LEOPARDI MILANO3 57-47
MILANO3: Mangione 22, Acquaviva 3, Marino 3, Banzi 3 ,Dallú 7, Speranza 3, Melzi 6, Torlai. All. Gambino
Clicca qui per la cronaca di Lombardia a Canestro
Arriva un’altra sconfitta per il gruppo 2005 regionale di Fulvio Gambino che cade e perde lo scontro diretto, dopo la vittoria di misura dell’andata, a San Giorgio su Legnano.
I biancorossi largamente rimaneggiati per svariate e pittoresche defezioni, partono con mani abbastanza gelide e si ritrovano sotto 13 a 2 a metà primo quarto. Mangione non riesce a trascinare i suoi, Melzi è meno propositivo del solito e Marino e Dallú sbagliano tiri comodi, San Giorgio attacca bene in contropiede e il primo tempio si chiude sul 24 a 8.
Nel secondo quarto i massicci cominciano a macinare terreno intensificando la difesa e lavorando bene sul penetra e scarico con Mangione che imbecca Acquaviva e Marino dalla lunga distanza e Melzi e Banzi che recuperano vari palloni in difesa e lanciano Dallú in contropiede. Il passivo però non si riduce del tutto e si va al riposo sul 34 a 25.
Ad inizio ripresa i basigliesi producono il massimo sforzo e Mangione subisce un paio di falli su tiro che riavvicinano Milano3 che arriva fino al – 2, ma senza riuscire a prendere la testa della gara.
Nell’ultimo quarto le energie cominciano ad essere al lumicino, ancora un instancabile Mangione coadiuvato da un attento Dallú e dai 3 punti di Speranza tengono a galla gli ospiti che però non riescono a rimanere lucidi negli ultimi 2 minuti e lasciano scappare via i padroni di casa per il 57 a 47 finale.
Prossimo appuntamento sabato H17 al palabasiglio contro la Canottieri Milano.