Vittoria casalinga al PalaBasiglio per i nostri 2004 del gruppo Rosso che vincono contro il Leone XIII Milano con il punteggio di 61-48. Ottima reazione della squadra che nel secondo tempo cambia passo e vince nettamente la partita
MILANO3 BASKET-LEONE XIII MILANO 61-48
MILANO3: Busin 8, Metauro, Quadrini 10, Orlandi 16, Fusco 5, Braga 13, Simic, Indelicato, Andreoni, Rainis 9. All. Colombo
Clicca qui per vedere tutte le foto della partita
Parte con il piede giusto l’ avventura dell’ Under14 Rossa che porta a casa la prima partita ufficiale battendo tra le mura amiche il Leone XIII. Inizio in salita per i biancorossi che partono con “timore” e subiscono fisicamente gli avversari, sia in attacco che in difesa, sbagliando appoggi facili e regalando punti su tiri liberi agli ospiti che si portano sul 2-9. Un time-out per riprendersi, per capire di essere all’altezza degli avversari, e così i padroni di casa si riportano subito a contatto con un 6-0 di parziale, per poi chiudere il periodo in svantaggio di una sola lunghezza sul 12-13. Secondo quarto in perfetta parità con Milano3 che parte forte e prova a scappare con le scorribande di Busin e una “bomba” di Fusco, salvo poi farsi riprendere negli ultimi 3 minuti e chiudere ancora con quel punticino da recuperare.
Il terzo quarto è altra storia: si entra in campo con un’altra “garra”, la voglia e la fame di Quadrini uniti all’ energia di Orlandi e allo stoicismo di Rainis (autori di tutti i 16 punti del periodo), coadiuvati dalla solidità difensiva di tutta la squadra, sposta la partita sulla sponda biancorossa, e il tabellone dice: 43-36.
L’ultimo quarto parte nel nome di Braga che infila 6 punti consecutivi che portano Milano3 a distanza di sicurezza sul +15 e la partita scivola via in tranquillità fino alla sirena finale.
Un applauso particolare però deve andare a Metauro, che da non dover giocare per infortunio, sta in campo buoni minuti giocando praticamente solo con la mano sinistra.. Questo è lo spirito!
Vittoria di SQUADRA.