I biancorossi della Sysman vincono con il punteggio di 63-43 il match decisivo contro Agrate per l’accesso alla Final Four del campionato. A far la differenza sin da subito il 14-0 con il quale è iniziata la partita. Ora i basigliesi incontreranno la Social Osa Milano in semifinale domenica 27 maggio.
SYSMAN MILANO3 BASIGLIO-CSA AGRATE 63-43
MILANO3: Bernasco, Borsani, Cassol 10, Colombetti 8, Giacomelli 2, Lecce 8, Maiorano 6, Massoni 8, Palestra, Rovida 11, Salazar 4, Turin 6. All. Colombo
Clicca qui per la cronaca di Lombardia a Canestro
I quarti di finali ci vedono affrontare i “canarins” di Agrate, squadra che ha eliminato negli ottavi una delle favorite, Basket Bergamo.
L’ inizio dei ragazzi di Coach Colombo è perfetto, e il break iniziale di 12-0 segna profondamente l’ incontro, nonostante il tentativo di rientro degli ospiti, già nel primo quarto. Ma una bomba di Colombetti riporta a +6 i biancorossi (19-13). Nel secondo quarto molta confusione da entrambe le squadre, le difese hanno la meglio, e il parziale termina con un misero 7-5. Andiamo all’ intervallo lungo sul +8 (26-18)
Ma il rientro ci vede protagonisti di quello che sarà il break decisivo, con ottime conclusioni dall’ arco e da sotto canestro, lasciando poche repliche ai tentativi di Agrate.
Eloquente il parziale del terzo periodo: 22-14, allungando sul 48-32 del 30′.
Nonostante le ampie rotazioni ci togliamo la soddisfazione di vincere anche l’ ultima frazione, terminando sul 63-43.
Un applauso ai nostri ragazzi, che raggiungono le final four regionali!! Domenica a Terno d’ Isola (Bg) la sfida contro Social Osa Milano alle ore 16.00