L’Istituto Leopardi piega l’Opera Basket Club nell’ultima giornata del campionato Under14 Regionale superando gli ospiti con il punteggio di 57-54 dopo un tempo supplementare. I biancorossi vengono raggiunti nel finale da una tripla allo scadere dei 40′, ma nell’overtime sono più lucidi e vincono la partita.
ISTITUTO LEOPARDI MILANO3-OPERA BASKET CLUB 57-54 dts
MILANO3: Acquaviva 3, Agnello 5, Colombo 2, Mangione 17, Melzi 5, Piacente 18, Torlai, Banzi, Speranza. All. Gambino
Clicca qui per la cronaca di Lombardia a Canestro
Torna alla vittoria e chiude bene il primo mini girone l’Under14 regionale di Fulvio Gambino, che soffre, ma la scampa dopo un overtime contro la pari classifica opera. L’avvio è di marca ospite con i massicci che faticano a trovare la via del canestro. Mangione e Piacente si comincia a sbloccare nel secondo quarto e la più prorompente intensità difensiva, guidata da torlai, porta i padroni di casa avanti all’ intervallo.
Il terzo periodo rimane in equilibrio, con i canestri di Piacente e Biancucci, che portano alla minifuga a +8 a cavallo tra terzo ed ultimo quarto.
Nel finale però, i massicci si ritrovano sul +3, ma non adoperano una difesa aggressiva concedendo il buzzer beater del pareggio ad Opera. Nell’overtime con Milano3 sotto di due è Melzi ad un minuto dalla fine a caricarsi la squadra sulle spalle con la tripla del sorpasso e il contropiede del definitivo +3.
Chiude così al secondo posto la squadra di coach Gambino, che però non riesce a rientrare tra le migliori seconde della Lombardia e dovrà provare a conquistare l’accesso al tabellone finale dei campionati regionali, tramite la categoria silver che avrà inizio a gennaio