E’ inevitabile l’urto nel campionato Under14 contro una delle squadre più forti del girone per i nostri 2005 che giocano il campionato un anno sottoetà per meri motivi di crescita. La sconfitta a Corsico è netta, 102-21, ma tutto tornerà utile quando si giocherà il campionato U13.
BASKET CORSICO-PALL. MILANO3 BASIGLIO 102-21
Barozzi 1, Bellocchio 5, Sgnaolin, Bonetti 2, Meller 2, Moretti 2, Minoia 4, Saliu, Belò 2, De Nigris, Cavallini 3, Maschio. All.Curti
Esordio nel settore giovanile veramente complicato per i ragazzi del 2005 che alla loro prima vera partita ufficiale si trovano davanti i 2004 del Basket Corsico che lo scorso anno hanno raggiunto la fase Gold del campionato.
L’impatto fisico è stato immediatamente traumatico per dei ragazzi non abituati a questa durezza fisica e a un’aggressività non presente nel minibasket.
Partita senza storia fin dalla palla a due con Corsico che fa valere la maggior prestanza fisica e l’abitudine nel giocare insieme che naturalmente non è ancora presente in una squadra che si allena insieme solamente da 25 giorni.
Martedì partita ancora più complessa nel derby in famiglia contro i nostri 2004 che servirà ancor di più per abituarsi a questo differente livello fisico.