Finisce con l’amaro in bocca la sfida al PalaBasiglio della Sysman Milano3 Assago che viene superata dal San Carlo Milano con il punteggio di 54-58 dopo un tempo supplementare sprecando il +12 con il quale guidava la partita alla fine del terzo quarto.
SYSMAN MILANO3 ASSAGO-SAN CARLO MILANO 54-58 dts
MILANO3: Cervino 11, Fedeli 9, Vicamini 8, Faccini 6, Amicabile 19, Casu 1, Gaboli, Baruffetti, Alesina, Calvi, Nicosia, Sapio. All. Gambino
Cadono dopo un overtime i ragazzi di Milano3 che ospitavano la formazione di San Carlo Milano per il recupero della 2° giornata del girone gold Under14. Dopo un avvio a coi fiocchi, dove i ragazzi, lavorano sodo in difesa e trovano soluzioni comode in attacco con Amicabile e Vicamini, un leggero rilassamento non permette l’allungo nel secondo periodo che si chiude sul 32-24. La ripresa però è di marca gialloblu e nonostante Cervino e Fedeli provino a mantenere il vantaggio con canestri dalla distanza, gli ospiti si avvicinano pericolosamente nell’ultimo quarto, quando sul +2 per i ‘massicci’ una sanguinosa palla persa su rimessa permette a San Carlo di volare in contropiede e chiudere il match sulla parità a quota 49. Nell’overtime Vicamini e Nicosia sono out per falli, l’inerzia della gara si è spostata e gli ospiti riescono ad allungare al massimo vantaggio di +4 che condannerà ad una inaspettata sconfitta. I ragazzi di Fulvio Gambino però avranno subito la possibilità di riscatto domenica a Magenta per il 4° match stagionale, facendo tesoro degli errori commessi in serata, saranno sicuramente ancor più determinati e affamati per ripartire nella difficile trasferta.