Dopo la “beffa” dell’andata si rifà con gli interessi la Sysman Milano3 Assago che vince in trasferta sul campo del San Carlo Milano con il punteggio di 48-74 vincendo con personalità nella seconda giornata del girone di ritorno. Ora la qualificazione ai playoff regionali è davvero ad un passo
SAN CARLO MILANO-SYSMAN MILANO3 ASSAGO 48-74
MILANO3: Cervino 19, Nicosia 6, Vicamini 7, Calvi 13, Amicabile 10, Faccini 2, Alesina 7, Fedeli 5, Gaboli 1, Cremonesi 2, Casu 2, Sapio.
La partenza è segnata da un sostanziale equilibrio, Cervino prova a trascinare i suoi, ma San Carlo risponde colpo su colpo ed i ‘massicci’ non riescono ad allungare nel primo parziale. Nel secondo quarto però sale in cattedra Calvi con 8 punti consecutivi che coordinati all’ottimo lavoro in difesa di Amicabile e Vicamini permette a Milano 3 di scappare via con un 21-8 che manda le squadre con un divario di 18 punti all’intervallo lungo. L’inizio della ripresa non cambia l’inerzia del match con Nicosia e Faccini che si fanno sentire vicino canestro e Cervino abile a trovare soluzioni personali e per i compagni ed ancora Calvi incontenibile regala un più 30 prima dell’inizio dell’ultimo periodo. Gli ultimi 10 minuti trovano canestri di egregia fattura con Fedeli dall’arco e Alesina che ne realizza ben 7 negli ultimi 5 minuti. Si iscrivono alla festa anche Gaboli, Casu e Cremonesi, sfortunato a danzare sul ferro il buzzer beater di Sapio nonostante il buon lavoro offensivo dell’ultimo quarto. Il finale è 48-74, in attesa del prossimo durissimo impegno in trasferta in quel di Pavia contro Sanmaurense appaiata in classifica ai nostri ‘massicci’.