I basigliesi escono sconfitti per 69-84 dal PalaBasiglio contro la Vivisport Landriano che vince ad alto punteggio nello scontro al vertice del girone del campionato Under14 Regionale.
PALL. MILANO3 BASIGLIO-VIVISPORT LANDRIANO 69-84
MILANO3: Agnello 3, Mangione 31, Marino 3, Dallù 7, Biancucci 19, Guernieri 4, Acquaviva 2, Nardi, Colombo. All. Gambino
Clicca qui per la cronaca di Lombardia a Canestro
Arriva la prima sconfitta stagione per gli under14 di Fulvio Gambino, al termine di un match frizzante e ricco di spunti, che fino allo scadere a mantenuto un sostanziale equilibrio.
Nel primo quarto i massicci partono bene con un 4-2 che porta la formazione ospite a giocare subito la carta dei raddoppi che mette in seria difficoltà i “Massicci” che sprofondano subito a -10. Mangione però coadiuvato dai 5 punti in fila di Dallú, riassesta l’equilibrio alla prima pausa.
Nella ripresa, Marino entra e brucia subito la retina dall’arco, ma è ancora Mangione a trascinare i suoi con una tripla e 3 conclusioni al ferro che fanno rimettere a Milano3 il naso davanti. Landriano corre ai ripari tatticamente, per arginare le soluzioni vicino a canestro, concedendo spazio ai tiri dall’arco ai biancorossi. Purtroppo il Milano3 non segna e così Landriano riprende il vantaggio.
Nella ripresa iniziata sotto di 5 lunghezze per i basigliesi il gap non si ricuce e il pericoloso pick and roll mette in difficoltà i poco abituati biancorossi che non riescono a leggere con esperienza gli attacchi avversari e tornano ad inseguire.
Nonostante lo svantaggio accumulato, i “Massicci” non mollano. Marino perde quasi un dente per un sfondamento subito, Banzi lavora bene sugli scarichi e Biancucci decide di prendere fiducia dal tiro pesante, sfruttando i chilometri concessi per realizzare 3 triple. Mangione, prova ancora a trascinare i suoi, ma è Landriano, con rotazioni accorciatissime a soli 7 giocatori, a vincere il pirotecnico incontro e prendersi la vetta della classifica.
Prossimo incontro domenica 18 novembre ancora al PalaBasiglio contro Sanmaurense Pavia.