I biancorossi vincono alla grande contro la Sanmaurense Pavia con un rotondo 90-20 grazie ad una prestazione di qualità, seppur contro il fanalino di coda. Così i biancorossi rimangono ancora in corsa per cercare la qualificazione alla fase Gold del campionato
IE LEOPARDI MILANO3 BASIGLIO-SANMAURENSE PAVIA 90-20
MILANO3: Biancucci 1, Agnello 12, Dallù 2, Mangione 43, Melzi 11, Guernieri 9, Acquaviva 5, Torlai, Banzi 4, Nardi 3, Marino, Piacente. All. Gambino
Clicca qui per la cronaca di Lombardia a Canestro
Torna alla vittoria ed al secondo posto in classifica in concomitanza con opera, la pallacanestro milano3, che spazza via la malcapitata San maurense Pavia, raggiungendo quota 10 in classifica.
Già nel primo quarto i massicci scappano via con Mangione che mette subito in chiaro le cose con una tripla ed un paio di assist per la corsa di Melzi che insieme a guernieri porta Milano3 sul 25 a 4 alla prima pausa.
Il secondo quarto vede i biancorossi un po’ superficiali ed il parziali rimane pressoché invariato, con qualche canestro subito di troppo ed una cattiva esecuzione d’attacco. Al rientro dalla pausa ancora Mangione e Melzi fanno da apripista con 2 triple, Agnello e Acquaviva li seguono a ruota e la difesa furba di Torlai, permette di chiudere sul 60 a 20 il terzo parziale. L’ultimo periodo dei ragazzi di coach Fulvio Gambino è pressoché perfetto con un 30 a 0 che porta al canestro banzi e nardi che chiudono il match. Adesso a 2 giornate dalla fine arriveranno due scontri molto ardui per la compagine basigliese, a partire da sabato 24 alle ore 19.20 sul campo di casarile quarta forza del campionato.