Con il gruppo infarcito di 2007 i ragazzi di coach Villa non riescono a tener testa alla squadra più forte del girone. Così il CSC Corsico vince con merito per 38-96 al PalaBasiglio
MILANO3 BASKET-CSC CORSICO 38-96
MILANO3: Lanfranchi 2, Catalano 2, Ficarazzi 8, Paparella 4, Mavilio 7, Pedrocchi 11, Lubrano 4, Di Teodoro Righini, Gaid. All. Villa
Altra partita complessa per i nostri u14. L’avversario, Corsico, si presenta con un quintetto fisico e sfrutta sin dal primo minuto a proprio vantaggio i mismatch favorevoli costringendoci a difendere numerosi extra possessi e difficoltose situazioni di post che facciamo fatica ad arginare.
L’andamento della gara è piuttosto lineare. Corsico fa fruttare la maggiore stazza in area con una certa ripetitività non scendendo mai sotto i 20 punti realizzati a quarto (27-21-25-23).
Noi sempre sotto, non smettiamo di lottare, provando ad aiutarci e mettere pressione sulla palla per evitare che finisca dove fatichiamo a difenderla. In attacco facciamo la nostra partita (13-8-6-14), collaboriamo arrivando a buoni tiri, capiamo che dentro facciamo fatica ad andare e mettiamo a segno qualche tripla che fa sorridere e dà entusiasmo. Bravi ragazzi, non abbiamo mai smesso di provarci.