Si ferma in casa contro Assago la corsa per il primo posto del Milano3 Basket che paga una sciagurata prestazione offensiva e perde il primato cadendo per 37-45 contro una Cestistica Assago mai doma. Ora sfida decisiva per il passaggio del turno sabato al PalaBasiglio contro Opera.
Perde il primo posto in classifica la nostra squadra under 14, nello scontro diretto con la Cestistica Assago che bissa la vittoria dell’andata, espugnando il Palabasiglio di MilanoTre.
Gara condizionata dalle bassissime percentuali al tiro e che ha condizionato soprattutto gli uomini migliori del Mialno tre; inoltre la squadra di casa si presentava in campo, per l’ennesima volta, con il problema infortunati e che all’ultimo momento aggiungeva anche l’indisponibilità di Alessandro Migliavacca.
Nonostante tutto a metà dell’ultimo quarto, Milano Tre arrivava a – 4 punti dagli avversari, ma il caloroso tifo degli ospiti (…sembrava di giocare in trasferta!!) spingeva i giallo blu dell’Assago a vincere, meritatamente, la partita.
Ora da difendere il secondo posto in classifica , nel derby casalingo di sabato prossimo contro l’Opera basket.
La speranza è trovare una squadra un pò più sana, fisicamente, oltre a rivedere la grinta e la qualità che hanno accompagnato positivamente, fino ad oggi, il cammino dei nostri ragazzi nel campionato under 14.
MILANO3 BASKET-CESTISTICA ASSAGO 37-45
MILANO3: Abellera 14, Bernasco, Bruno, Cogliati, Malaterra, Scolari, Valdameri 2, Rona 7, Ferrari, Riolfo 6, Volpi 8, Migliavacca A.
MILANO3: Abellera 14, Bernasco, Bruno, Cogliati, Malaterra, Scolari, Valdameri 2, Rona 7, Ferrari, Riolfo 6, Volpi 8, Migliavacca A.