Con la vittoria anche nell’ultima giornata di stagione regolare contro la Pol. San Giuliano con il punteggio di 52-24 il Milano3 Basket guidato da Marco Colombo si è aggiudicato anche il primo posto nel girone di qualificazione ed ora si appresta ad affrontare gli spareggi provinciali. MILANO3 BASKET-POL. SAN GIULIANO 52-24
MILANO3: El Rawi 20, Tana 9, Gabanelli 7, F. Sacchi 5, Guerci 4, Creti 4, Carrazzali 3, Fedeli, L. Sacchi, Lopez, Marta, Jarach.
Nell’ultima giornata di campionato i biancorossi di Colombo infliggono una sonora sconfitta alla squadra di San Giuliano Milanese.
Dopo un primo quarto perso per 9-10, giocato male sia in difesa (dove sono spesso saltate alcune marcature), sia sotto canestro (dove non abbiamo fatto valere la nostra superiorità fisica regalando agli ospiti comodi rimbalzi), i nostri ragazzi hanno saputo rimettere il match sui giusti binari, “fortemente incentivati” da una strigliata del coach alla fine del periodo.
Dal secondo quarto in poi non c’è più stata partita, i basigliesi hanno evidenziato tutta la differenza di classifica tra le due formazioni macinando il solito gioco aggressivo senza più concedere spazi agli avversari. Oltre alla determinazione si è vista anche una maggiore precisione sotto canestro, questo ci ha consentito di ottenere confortanti parziali 17-2, 16-7, 10-5.
Soltanto una sconfitta in tutta la stagione maturata con un solo punto di scarto subendo un rocambolesco canestro al fotofinish, con questa vittoria concludiamo il campionato al primo posto qualificandoci con merito alla seconda fase.