Il Milano3 Basket conquista un’altra vittoria nel campionato Under14 Provinciale regolando nettamente la Polisportiva San Donato in trasferta con il punteggio di 41-78. Gara mai in discussione e spazio in campo per tutti per i ragazzi di coach Luca Piana.
POL. SAN DONATO-MILANO3 BASKET 41-74
MILANO3: Rescia 4, Sassi 6, Carrai, Sottile, Sacchi 17, Grimaldi 6, Donato 9, Gabanelli 19, Mori 6, Parvyziar 1, Bertoncello 6. All. Piana
Settima vittoria consecutiva per la formazione U13 biancorossa nel campionato dei più “grandi” grazie al successo a domicilio contro la Pallacanestro San Donato Milanese con il punteggio finale di 41-74.
Inizio lentissimo per i biancorossi che soffrono la maggiore velocità dei padroni di casa e sono totalmente in “bambola”. Solo qualche iniziativa individuale e la grande aggessività di Carrai (11 recuperi alla fine per lui) consente agli ospiti di rimanere nella scia dei padroni di casa che colpiscono ripetutamente in contropiede fino a chiudere il quarto con una sola lunghezza di svantaggio (14-15).Secondo quarto fotocopia di quello precedente fino alla fiammata biancorossa guidata dai 2000 Sacchi e Gabanelli che consentono un primo sprint (27-34 sul tabellone con le squadre negli spogliatoi).
Il terzo quarto è quello decisivo quando al rientro dagli spogliatoi Milano3 è irriconoscibile in positivo e non concede nulla (ma proprio nulla 0-18 il parziale del quarto) e spacca la partita ipotecando il settimo successo consecutivo dopo le incertezze delle prime giornate. Ultimo quarto in pieno controllo e successo meritato. Manca una partita alla fine del girone d’andata e ora Milano3 occupa la quinta posizione in coabitazione con Opera che ha vinto lo scontro diretto.