La prima parte di campionato si chiude con un’altra vittoria negli ultimi secondi espugnando il campo di San Giuliano con il punteggio di 46-49. Così la squadra di coach Marco Colombo chiude da imbattuta, con 8 successi su altrettante partite, il girone di andata
SAN GIULIANO MILANESE-MILANO3 BASKET 46-49
MILANO3: El Rawi 14, Gabanelli 10, Creti 9, Azzinnaro 6, Tana 4, Lopez 2, Sacchi F. 2, Jarach 2, Sacchi L, Rivano, Serbolisca.
Ultima giornata di andata per i nostri ragazzi dell’U14, ennesima vittoria. Questa volta la vittima designata è la squadra del San Giuliano Milanese, che tra le mura amiche ha provato invano a metterci in difficoltà con un pressing aggressivo a tutto campo.
Il primo tempo ci vede giocare con il freno a mano tirato, più lenti e macchinosi del solito, comunque riusciamo senza grosse difficoltà a tenere sotto controllo il gioco avversario, concedendo qualcosa in difesa ed essendo imprecisi in attacco, qualche tiro subito entra dopo aver rimbalzato più volte sul ferro e con un pò di sfortuna andiamo al riposo sotto di 6 punti (25-19).
Anche se continua il nostro essere un pò flemmatici, nella ripresa coach Campanale suona la carica e riusciamo a migliorare sotto l’aspetto della concentrazione e della concretezza, questo è sufficiente per raggiungere e superare i rivali già all’inizio del terzo quarto. Una volta in vantaggio riusciamo a tenerli a bada senza grossi problemi, arrivando anche ad essere a +8, la nostra precisione ci da i punti che avevamo mancato nel primo tempo, e la fortuna sembra voltare le spalle ai padroni di casa quando il canestro decide che i loro rimbalzi sul ferro non entrano più come nel primo tempo. Il girone di andata si è concluso con un meritato primo posto in classifica maturato con otto vittorie in otto gare, non male per un gruppo nuovo formatosi solo cinque mesi fa.