Ancora un successo, l’undicesimo consecutivo, per la squadra del Milano3 Basket nel campionato Under14 Provinciale. Questa volta i biancorossi vincono sul campo di Opera con il netto punteggio di 33-62 confermandosi al primo posto in classifica.
OPERA BASKET CLUB-MILANO3 BASKET 33-62
MILANO3: Frustaci 22, El Rawi 10, Guerci 10, Creti 6, M. Gabanelli 5, Azzinnaro 4, F. Sacchi 3, Tana 2, A. Gabanelli, Jarach, Lopez, Carrazzali.
Nel campionato U14 continuano i progressi della squadra di Colombo, che dopo le dieci vittorie ottenute in altrettante partite, si porta a casa anche l’undicesima andando a vincere il derby sul campo di Opera.
Partenza sprint dei nostri ragazzi che in pochi minuti accumulano un vantaggio a doppia cifra giocando spesso nella metà campo avversaria e subendo poche azioni in contropiede, il primo quarto finisce con il punteggio di 5-16. I biancorossi rincarano la dose nel secondo periodo, aumentando il pressing offensivo ed impedendo agli avversari di sviluppare il loro gioco, questo quarto termina con il punteggio di 4-21 e si va al riposo sul 9-37.
Con i due punti quasi al sicuro, entriamo in campo nel secondo tempo con una dose inferiore di aggressività che a questo punto non è più necessaria, ma con l’intento di controllare il gioco ed amministrare il vantaggio accumulato, il terzo quarto si conclude 9-13. L’ultimo quarto viene vinto dai padroni di casa per 15-12.
Con questa vittoria i nostri ragazzi confermano il primato in classifica con 22 punti in 11 gare.