Si blocca completamente al 33′ la nostra squadra Under14 che perde sul campo di Opera il derby per 54-52 dopo un tempo supplementare. Dopo aver raggiunto il massimo vantaggio sul 38-49 al 33′ i biancorossi trovano solo 3 tiri liberi in 12 minuti di partita e cedono il passo nonostante una grande difesa.
OPERA BASKET CLUB-MILANO3 BASKET 54-52 DTS
MILANO3: Rescia 2, Sassi, Carrai 3, Sottile, Sacchi 8, Grimaldi 1, Donato 6, Gabanelli 28, Mirabelli 2, Mori, Bertoncello 2. All. Frausini
Grande equilibrio per tutto il primo quarto e punteggi bassi con Milano3 che prova a tenere il ritmo alto e Opera che prova a sfruttare l’enorme vantaggio fisico.
Lentamente però gli ospiti biancorossi riescono a prendere inerzia e una bomba allo scadere del 2° quarto di uno scatenato Gabanelli consente ai biancorossi di andare nello spogliatoio sul +5.
Al rientro la musica non cambia e Milano3 riesce addirittura ad allungare grazie ad un’ottima difesa. Il massimo vantaggio viene raggiunto al 33’ sul 48-39 quando Opera con un paio di recuperi difensivi grazie alla pressione riesce a recuperare inerzia. La partita gira completamente quando Gabanelli è costretto a uscire per un ingenuo quinto fallo e i biancorossi si fermano completamente in attacco. Arriverà solo 1 libero nei restanti 7 minuti mentre Opera seppur a fatica trova qualche punto dai suoi lunghi e con un paio di falli e canestro riesce a impattare. Milano3 tira per vincere ma non va.
Nel supplementare Milano3 è sulle gambe e continua a sprecare dalla lunetta mentre Opera seppure non sia precisa riesce a muovere il tabellone e chiude definitivamente i giochi con un gioco da tre punti concesso ingenuamente dai giovani biancorossi.