Secondo successo in fila in altrettante partite per la squadra guidata da Marco Colombo che, dopo una partita combattuta, ha superato il Basket Cornaredo per 54-44 grazie ad un ottima prestazione di squadra. Miglior realizzatore Matteo Creti con 17 punti.
MILAN03 BASKET-CORNAREDO BASKET 54-44
MILANO3: Carrazzali A. 2, Creti M. 17, El Rawi M. 8, Fedeli A. , Frustaci V. 15, Lopez J. , Marta E. , Sacchi F. 4, Salvi M. , Sarmiento R. , Serbolisca D. 2, Tana A. 6
Secondo appuntamento per i ragazzi dell’under 14 provinciale e seconda vittoria.
Stavolta è il Cornaredo Basket ad essere sconfitto dai bianco-rossi che esordiscono così sul campo di casa.
Partono forte i padroni di casa che dopo 5 minuti si portano subito in vantaggio di 10 punti, ma Cornaredo non si lascia sfuggire la partita di mano e rimane sempre aggrappata senza lasciar scappare il Milano3 troppo lontano, così il primo quarto si chiude sul punteggio di 18-11. Il secondo quarto non parte bene per i nostri ragazzi che a causa di troppa frenesia in attacco e molte disattenzione in difesa lasciano punti facili agli ospiti facendo in modo che si vada all’intervallo sul 28-27. Non cambia purtroppo niente nel terzo periodo che si gioca sul filo dell’equilibrio con sempre i padroni di casa che falliscono facili e canestri e ne concedono di altrettanto facili agli avversari, ma l’andazzo cambia nel quarto e decisivo periodo dove i basigliesi stringono le maglie in difesa concedendo soli 4 punti a Cornaredo e negli ultimi 2 minuti, grazie ad un parziale di 10-2, riescono a scappare sul +10 vincendo così la seconda partita consecutiva.