Dopo la “rimontona” di 20 punti del giovedì arriva un successo più comodo, seppur in trasferta, nella gara del weekend dove i biancorossi dell’Under14 vincono senza problemi sul campo del San Carlo Milano con il punteggio di 48-67
SAN CARLO MILANO-MILANO3 BASKET 48-67
MILANO3: Rescia 11, Sassi 2, Carrai 6, Sottile 2, Grimaldi 11, Donato 4, Gabanelli M. 19, Mirabelli, Fiorio, Botta 9, Parvizyar 2, Bertoncello. All. Piana
Dopo l’eccezionale vittoria di giovedì scorso contro la formazione U14 i piccoli bianorossi allungano la serie sbancando il PalaMonti di Via Zenale contro il San Carlo per 68-47.
Partono subito forte i biancorossi che con diversi recuperi e una buona precisione si portano subito sul 7-0. I padroni di casa provano a reagire ma fanno proprio fatica contro la pressione a tutto campo dei Basigliesi e sono costretti a rincorrere.
Milano3 non molla nemmeno nel secondo quarto e continua ad allungare con un efficace gioco a tutto campo che aldilà di alcuni errori paga dazio e consente di chiudere all’intervallo con un margine rassicurante di +20.
Nel terzo quarto San Carlo prova a rifarsi sotto approfittando di alcune distrazioni degli ospiti e ritornano pericolosamente a -15 quando un canestro di Rescia spezza l’inerzia degli ospiti e consente a Milano3 di iniziare l’ultimo quarto con fiducia. Buona gestione degli ultimi minuti e terza vittoria consecutiva nel campionato dei più “grandi”.