Vittoria per la Oscom Milano3 Basket sul campo di Blackcourth Cucciago Bulls per 50-71
BLACKCOURTH CUCCIAGO BULLS-OSCOM MILANO3 BASKET 50-71
MILANO3: Sulla 17, Di Falco 14, Stroppa 14, Pintauro 8, Ciannarella 8, Garlaschelli 3, Poggi 3, Yte 2, Conti 2, Sene. All. Villa
La prima frazione vede i massicci imporre il loro ritmo di gioco. Solidità difensiva, ottime transizioni offensive con precise spaziature e buone condivisioni dei vantaggi accompagnate a percentuali al tiro che, a differenza dell’ultima gara con Cinisello, a questo giro ci hanno sostenuti, troviamo subito un primo parziale: 11-19 al 10’.
Nella seconda frazione della gara, al netto delle limitazioni di rotazioni che abbiamo dovuto affrontare nella gestione falli per evitare di avere situazioni in emergenza nella seconda parte del match, rimaniamo solidi nella metà campo difensiva, ma meno precisi in quella offensiva. Il ritmo della gara si abbassa ma arriviamo alla pausa lunga sul 23-33 (12-14).
Il rientro dall’intervallo lungo, come di consueto, propone un altro punto di rottura del match. I biancorossi targati Oscom approcciano la seconda parte della gara ancora nel migliore dei modi, lavoriamo con una difesa solida che accompagnata a buone scelte nella metà campo offensivo ci consente di creare un ulteriore strappo, portando il punteggio a tabellone sul 31-49 (8-16).
Gli ultimi 10’ divengono buona amministrazione per i massicci, coinvolgiamo tutti i nostri ragazzi ed anche la distribuzione dei punti a tabellino ne è testimonianza. Controlliamo il match sino alla sirena finale, momento nel quale il tabellone recita 50-71 (19-22).
Torniamo a casa con un’altra vittoria importante e con la consapevolezza di aver giocato una partita solida nella quale siamo riusciti a proporre ed imporre la nostra pallacanestro. Bravi così, ora torniamo in palestra per lavorare a testa bassa per continuare a crescere come fatto sino ad ora. Forza massicci!!
