Perde in casa alla prima di ritorno l’under14 di coach Gambino, che largamente rimaneggiata a causa dell’influenza cede le armi nel finale a Cusano Milanino con anacronistico 42-44.
ISTITUTO LEOPARDI MILANO3-SPORTING MILANINO 42-44
MILANO3: Strazzer 14, Tessari 10, Maddalena 2, Paparella 5, Tozzini 5, Franceschi 3, Migliavacca 3, Ottimo, Pierri, Macalidong, Meghella. All. Gambino
I massicci trascinati da Strazzer e Tessari riescono comunque ad impattare bene sulla partita chiudendo il primo quarto sul 14 a 9, ma nel secondo tempo troppi elementi sono gravati di falli e la fisicità in campo è poca per controbattere le offensive biancoblu, con Cusano che trova il vantaggio all’intervallo sul 22 a 25. Nella ripresa i ragazzi di Basiglio riescono a ricucire il gap, ma senza andare in vantaggio, con Maddalena coadiuvato dai baby Migliavacca e Franceschi per il 31 a 32 in vista degli ultimi decisivi minuti. Nell’ultimo quarto Milano3 torna davanti con le triple di Tozzini e Paparella, ma il finale è thriller con Cusano che trova il nuovo vantaggio (+1) con un canestro complesso allo scadere dei 24 secondi e dall’altra parte Maddalena non trova punti dalla lunetta concedendo la tripla del +4 agli ospiti. Strazzer fa 2 su 2 dopo un fallo subito e Milano3 riesce anche a difendere per avere la chance del pareggio ad 1 secondo e 4 dalla fine. La conclusione di Tozzini, però non trova il bersaglio con i ‘massicci’ che trovano la sconfitta interna al termine di una partita coriacea e positiva al netto delle pesanti assenze.
Prossimo impegno sempre al PalaBasiglio mercoledì alle ore 19.30 contro i Tigers Milano.