Ritorna al successo la squadra biancorossa che espugna il parquet di Varese con un netto successo per 34-96, ipotecando il match già nel primo periodo.
CAMPUS VARESE-ISTITUTO LEOPARDI MILANO3 34-96
MILANO3: Raymundo 5, Strazzer 12, Bucci 25, Tessari 10, Accinasio 7, Semino 5, Maddalena 14, Franceschi 4, Fiore 4, Macalindong 4, Paparella 6, Tozzini. All. Gambino
Vince con tutti i suoi interpreti a referto (ad esclusione del capitano Tozzini, in panchina ma indisponibile) il Milano3 Basket targato Fulvio Gambino, che si impone al termine di una partita agevole sul campo del Campus Varese.
Sin dal primo quarto la partita si indirizza verso il binario biancorosso che già nel primo quarto chiude su 8 a 34 che non ammette repliche, trascinata da Bucci e Semino. Nel secondo quarto cala l’intensità soprattutto mentale, aspetto che ha penalizzato spesso la compagine di Basiglio ed il parziale rimane un equilibrio. Nella ripresa però Paparella ed i suoi riprendono a marciare, anche grazie alle triple di Fiore e Tessari ed ai recuperi difensivi di Strazzer e Franceschi. Accinasio, Raymundo ed il toro Macalindong chiudono definitivamente la cont da sul 34 a 96.
Prossimo impegno domenica al PalaBasiglio contro la NBB Brescia capolista del girone.