Vittoria di carattere della OSCOM Milano3 Basket sul parquet del PalaBasiglio contro la Pallacanestro Cantù per 94-46
OSCOM MILANO3 BASKET-PALLACANESTRO CANTU’ 94-46
MILANO3: Russo 23, Sulla 20, Ciannarella 17, Stroppa 11, Poggi 8, Pintauro 4, Yte 4, Sene 4, De Castro 2, Garlaschelli, Conti, Zotti. All. Villa
Il match, subito in avvio, vede grandissima determinazione da parte di entrambe le formazioni. Dal nostro lato fatichiamo a trovare la retina nelle soluzioni in avvicinamento al ferro, ma i 4 rimbalzi offensivi nel primo minuto di gioco denotano la volontà dei nostri massicci di lottare su ogni singolo pallone e possesso. Intensità, aggressività sulle linee di passaggio in difesa ed ottima transizione offensiva ci portano sul 11-3 al 2’. Proseguiamo sulla medesima onda nei minuti successivi sino al 19-5 di metà prima frazione e time-out ospite obbligato. La seconda metà del primo quarto vede le nostre percentuali al tiro abbattersi, minore circolazione di palla nella metà capo offensiva non aiuta e la prima frazione si chiude sul 23-12.
Anche la seconda frazione di gioco, come la coda dei primi 10’ minuti, si vede caratterizzata da una non sempre efficace costruzione di vantaggi nella metà campo offensiva, non sempre riusciamo a trovare “buoni” tiri, senza ancora far mancare la grossa mole di appoggi al ferro sbagliati. Il quarto prosegue sull’onda dell’equilibrio, portandoci all’intervallo sul 35-26 (12-14).
La terza frazione, in rientro dalla pausa lunga, segna il punto di rottura della gara. I nostri massicci targati OSCOM trovano solidità e continuità di soluzioni. In difesa ci aiutiamo efficacemente, dominiamo a rimbalzo, buona corsa in contropiede, ma a fare la differenza è la grandissima condivisione della palla nella metà campo d’attacco. Azzeriamo le forzature, gli appoggi al ferro iniziano ad entrare con consistenza ed arriviamo al 30’ sul 72-33 (37-7).
Gli ultimi 10’ proseguono sulla stessa linea della terza frazione, gestiti con buona amministrazione da parte dei nostri ragazzi, dando spazio a tutta la nostra profonda panchina, portandoci al risultato finale di 94-46 (22-13).
Solida vittoria che ci tiene a punteggio pieno nel girone Ovest e ci infonde ulteriore fiducia in questo avvio di stagione. Note importanti sono l’avvio energico che ci era mancato alla prima uscita stagionale della settimana scorsa contro la Polisportiva Comense, e l’imponente parziale del terzo quarto frutto di grande continuità e capacità di lasciare dietro gli errori e le sbavature voltando subito pagina all’azione successiva. Abbiamo dietro gli errori e le sbavature voltando subito pagina all’azione successiva. Abbiamo tantissimo lavoro da fare ancora ed il “buco” del secondo quarto dovrà essere cancellato per ambire a competere con le migliori, ma quest’oggi abbiamo risposto “Presente!”. Forza massicci!!
Prossima gara giovedì 24 ottobre ore 19.00 sul campo di HUB del Sempione Gallarate.