Sconfitta per la OSCOM Milano3 Basket contro la Robur et Fides Varese per 39-67
OSCOM MILANO3 BASKET-ROBUR ET FIDES VARESE 39-67
MILANO3: Sulla 19, Russo 10, Stroppa 4, Ciannarella 4, Garlaschelli 2, Poggi, Pintauro, Yte, Conti, Sene, Colombo, Orlandi. All. Villa
La gara, come era ampiamente prevedibile, parte ad alto ritmo e ad un elevato tasso di fisicità, in entrambe le metà campo da parte di tutte e due le squadre chiamate a contendersi i 2 punti in palio. Dopo un primo botta e risposta, un paio di brutte palle perse contro il pressing con raddoppi a tutto campo della Robur ci porta sul 4-8 dopo solo 3’ e time-out massicci. Dopo qualche azione offensiva non delle migliori con tiri fuori equilibrio che consentono ai viaggianti di correre in transizione offensiva arriviamo sino a -8, ma una solida difesa negli ultimi minuti della prima frazione ci porta sul 14-16 al 10’.
La seconda frazione si apre con due ottime soluzioni al ferro create dai massicci ma che girano sfortunatamente sul ferro. Qualche brutta palla persa, un attacco che non riesce a trovare vantaggi, non riusciamo a costruire buone soluzioni offensive, e Varese continua a punirci con la sua corsa in transizione: 1-10 nella prima metà della seconda frazione di gioco. In risposta, parziale dei massicci 6-0 frutto di due palloni recuperati. Nella parte finale della seconda frazione continuiamo a fare tanta fatica in attacco con poca condivisione del pallone: 25-35 all’intervallo lungo (11-19).
La terza frazione, in piena continuità con i primi 20’, vede i biancorossi ancora in grande difficoltà. In attacco non riusciamo a costruire vantaggi, ci accontentiamo di soluzioni immediate ed affrettate. Stesso copione della prima metà di gara, gli ospiti corrono e ci puniscono. Parziale 2-9 nei primi 4’. Nulla cambia nella seconda parte del terzo quarto, 29 -53 al 30’(4-18). Negli ultimi 10’ a tratti torniamo a giocare insieme, condividiamo maggiormente il pallone in attacco ma questo ci basta solamente per limitare i danni. Sirena finale sul 39-47 (10-14).
Sicuramente una serata complessa in un periodo non di massima forma per noi con le percentuali al tiro che ci hanno voltato le spalle. Non dobbiamo mettere parole ma tanta voglia di tornare in palestra, lasciare alle spalle una serata complicata, lavorare e ritrovare l’entusiasmo che tanto ci ha dato in passato e tanto ci darà in futuro. Forza massicci!!
Prossima gara sabato 14 dicembre ore 15.00 al PalaBasiglio contro Urania Milano.