Sconfitta per la OSCOM Milano3 Basket sul campo di Urania Milano per 89-61
URANIA MILANO-OSCOM MILANO3 BASKET 89-61
MILANO3: Sulla 16, Russo 16, Pintauro 9, Stroppa 6, Sene 5, Yte 5, Di Falco 2, Ciannarella 2, Conti, Garlaschelli, Poggi, De Castro. All. Villa
Campo molto caldo. Avversario solido e ben motivato dalla sconfitta di misura della gara di andata. Spareggio diretto per il quarto posto nel girone. Le condizioni per una gara complessa c’erano tutte. La gara, sin dai primi possessi, ci vede rincorrere i padroni di casa. I maggiori problemi li rileviamo nella metà campo difensiva nella quale non riusciamo a limitare efficacemente il solido potenziale offensivo degli ospitanti. In troppe situazioni lasciamo trovare vantaggi immediati sugli scivolamenti difensivi ed in transizione difensiva lavoriamo male sugli accoppiamenti. In poche parole: 25-15 al 10’.
Nei due quarti centrali di questo match riusciamo a rispondere più efficacemente alla fisicità proposta dai Wildcats, proponendo una gara con maggiore equilibrio in campo, ribattendo con un paio di parziali a quelli prodotti dai nostri avversari. Tuttavia, tiri ad alta percentuale che non entrano quando dovrebbero entrare e piccole imprecisioni nelle scelte, nella loro traduzione tecnica o nel timing in cui le portiamo, in troppe situazioni arriviamo anche di poco ma pur sempre in ritardo rispetto ai nostri avversari, non ci consentono di ritornare a contatto nel punteggio, arrivano al 30’ sul 66-50 (18-14) (23-21).
Nell’ultima frazione perdiamo le mani dal manubrio della gara, brutti errori in entrambe le metà campo mettono l’inerzia della gara, per larghi tratti dell’ultimo quarto, nelle mani di Urania. Il passivo si fa più grande di quel che la gara poteva raccontare. Sirena finale: 89-61 (23-11).
Al netto della sconfitta che fa sicuramente male, torniamo a casa consapevoli di non aver giocato la gara che serviva per poter mettere in difficoltà una delle squadre più consistenti per fisicità e qualità tecnica del nostro girone. Una gara giocata sotto tono ed un approccio al match troppo soffice sono da lasciare alle spalle quanto prima. Testa alle ultime due gare di campionato. Forza massicci!!
Prossima gara sabato 29 marzo ore 15.00 al PalaBasiglio contro la EA7 Emporio Armani Milano.
