Vittoria consistente della Oscom Milano3 sul campo della Polisportiva Comense 2015 per 38-79
POLISPORTIVA COMENSE 2015-OSCOM MILANO3 BASKET 38-79
MILANO3: Sulla 23, Sene 14, Stroppa 12, Russo 12, Zotti 7, Pintauro 5, Garlaschelli 3, Ciannarella 2, Yte 1. All. Villa
La prima uscita ufficiale stagionale dei nostri massicci nel campionato U14 Gold (girone Ovest) vede un avvio morbido, un approccio troppo soffice per dare un segnale forte alla gara sin dai primi possessi. Imprecisioni e poca cattiveria agonistica su entrambe le metà campo e qualche appoggio al ferro senza convinzione ci vedono in vantaggio di sole 3 lunghezze a metà della prima frazione. Dopo un pronto time-out del nostro coach la suonata cambia decisamente, alziamo il ritmo della gara sui binari a noi più congeniali, pressione a tutto campo e buona corsa in transizione offensiva ci fruttano un solido vantaggio al 20’: tabellone sul 11-36 (7-15)(4-21).
La seconda metà della gara ci vede alternare momenti di grande solidità difensiva ed ottime scelte nella metà campo di attacco, a momenti di minore attenzione e precisione nelle letture. Proseguiamo sull’onda del controllo della gara, dando spazio a tutta la nostra profonda panchina, arrivando al punteggio finale di 38-79 con tutti i nostri ragazzi con punteggio a tabellino (14-21)(13-22).
Sicuramente non sono stati sufficienti l’approccio alla gara e la poca continuità sull’arco dei 40’; dall’altra parte siamo stati capaci di crescere nell’arco dell’incontro, con un energico rientro dagli spogliatoi in avvio della terza frazione, abbiamo trovato ottimi segnali su tutte e due le metà campo, una difesa solida con aiuti efficaci al netto delle saltuarie distrazioni da eliminare, e buona condivisione delle soluzioni offensive. Torniamo a casa nel complesso soddisfatti da questa gara, consci del lavoro che ci attende, con i primi 2 punti in classifica che ci proiettano verso questo campionato interessante nel quale vogliamo provare, con entusiasmo, a dire la nostra. Forza massicci!!
Prossima gara giovedì 17 ottobre ore 19.30 al PalaBasiglio contro la Pallacanestro Cantù.