La partita con Seregno ci fa chiudere con un sorriso la seconda fase del campionato élite, proiettandoci verso il tabellone dei playoff a giocare gli spareggi con la giusta carica. Il primo turno sarà contro Ma.Go. Gorla.
BASKET SEREGNO-ISTITUTO LEOPARDI MILANO3 60-72
MILANO3: Migliavacca 33, Franceschi 18, Tremigliozzi 13, Lazzaroni 4, Achilli 2, Cavalleri 2, Cuneo, Di Fiore, Borla, Faoro, Astolfi, Scieghi. All. Villa
La partita non è brillante nel primo tempo, e, sulla falsa riga delle ultime partite, il gioco di squadra è poco presente e in difesa spesso gli aiuti non arrivano, e siamo condannati da errori individuali.
I primi parziali ne sono lo specchio: 22-16 e 11-9.
33-25 a fine primo tempo. Una partita da rincorrere e tanto da sistemare.
Complici le strillate dello staff che risvegliano la squadra, entriamo in campo con una faccia diversa; Migliavacca si accende, Franceschi lo affianca, ed il risultato è ribaltato e la partita riaperta.
Non resta che chiudere la gara e pensare al futuro.
E così è, 60-72 il finale a nostro favore, il Memorial Papini di Rimini che ci attende, e la terza fase del campionato Elite subito dopo con il playoff da disputare contro i varesini del Ma.Go. Gorla nella prima settimana di maggio.