Dopo 30 minuti di equilibrio al PalaBasiglio questa volta Legnano scappa decisamente via nell’ultimo periodo vincendo per 40-75 il match di campionato. E’ il 7-24 finale che rovina tutta la gara.
ECODHOME MILANO3 BASIGLIO-ABA LEGNANO 45-70
MILANO3:
Clicca qui per la cronaca di Lombardia a Canestro
Cade ancora al PalaBasiglio l’Ecodhome Milano3 Under 14 al termine di una partita che vede i padroni di casa calare in modo netto nell’ultimo periodo.
Milano3 si presenta alla partita dopo due pessime partite contro BluOrobica e Vanoli Cremona, mentre gli ospiti di Aba Legnano arrivano da un ottimo momento e in grande forma.
Nonostante ciò nel primo periodo questa differenza non si nota perché Milano3 finalmente torna a lottare sul campo non permettendo a Legnano facili canestri come nelle partite precedenti.
Per questo i padroni di casa rimangono a contatto al termine del primo periodo.
All’inizio del secondo periodo Legnano prova a scappare ma i ragazzi basigliesi reagiscono immediatamente e cercano in tutti i modi di rimanere in partita.
Questo però non basta perché la maggiore fisicità unita al maggior talento permettono ad Aba di andare negli spogliatoi sul 22-36.
Legnano in apertura di terzo periodo prova a mettere l’ipoteca alla gara ma per i padroni di casa non è ancora tempo di abbandonare la gara e Aba chiude al 30’ sul 33-51.
La resistenza di Milano3 però termina nell’ultimo periodo con Aba che vince nettamente l’ultimo periodo per 7-24 e chiude la partita sul 40-75