In trasferta sul campo del San Pio X Mantova finisce con un rotondo 70-40 per i nostri avversari con una Ecodhome che non riesce mai ad entrare in partita
SAN PIO X MANTOVA-ECODHOME MILANO3 BASIGLIO 70-40
MILANO3:
Clicca qui per la cronaca di Lombardia a Canestro
Sconfitta in quel di Mantova per l’Ecodhome Under 14 che, nonostante le assenze, reagisce in modo positivo dopo la brutta prestazione di Varese della settimana precedente.
Mantova fin dalle prime azioni imprime la propria fisicità in tutti i ruoli e Milano3 fatica ad adattarsi a causa della mancanza di centimetri e di chili rispetto agli avversari.
Questo permette ai padroni di casa di trovare numerosi extra-possessi che si traducono immediatamente in facili canestri mentre in attacco Milano3 soffre tremendamente l’incapacità di creare vantaggio dal palleggio e al 10’ il punteggio recita 18-6 per i padroni di casa.
Nel secondo periodo Milano3 inizia bene e cerca subito di riavvicinarsi ma precoci problemi di falli non permettono di mantenere la stessa aggressività ed intensità con Mantova che ne approfitta per andare negli spogliatoi sul +18.
Stesso andamento anche nel terzo periodo dove gli ospiti lottano con tutte le proprie forze ma Mantova non permette a Milano3 di riavvicinarsi e chiude il terzo periodo sul 50-24.
Nell’ultimo periodo aumenta la fluidità offensiva degli ospiti che eseguono anche delle discrete azioni che trovano finalmente il fondo della retina chiudendo la gara al 40’ sul 70-40.