I biancorossi dell’Istituto Leopardi Milano3 giocano una bella partita al PalaBasiglio contro la Robur Varese, ma purtroppo non basta e i varesini sono corsari al PalaBasiglio con il punteggio di 74-80
ISTITUTO LEOPARDI MILANO3-ROBUR VARESE 74-80
MILANO3: Sulla 22, Migliavacca 17, Franceschi 10, Achilli 9, Tremigliozzi 9, Borla 4, Faoro 3, Scieghi, Sbardellati, Cuneo, Di Fiore, Lazzaroni. All. Villa
Difficile il quarto di apertura per i nostri ragazzi, che, senza trovare mai una reazione forte, subiscono la maggiore fisicità della squadra ospite. Il primo parziale (12-24) però, non ci demotiva, e torniamo forti in campo punendo ripetutamente da 3 punti e non solo. Facciamo capire di potercela giocare, e anche bene, come racconta il secondo parziale (29-21). Arrivando così a contatto all’intervallo sul punteggio di 41-45.
La seconda metà della partita prosegue senza colpi di scena, intervallata da parziali da entrambe le parti, che non fanno altro che confermare il risultato, purtroppo senza mai riuscire a scavalcare l’avversario pur rimanendone in scia tutta la partita (al 30′ 60-65) fino al 74-80 della sirena finale.
Da sottolineare la crescente intensità e concentrazione, mancate nella prima giornata di campionato in quel di Cucciago. Usciamo a testa alta contro una squadra molto più preparata di noi fisicamente e consapevoli di potercela giocare alla pari nonostante ciò.
Prossimo impegno sabato 21 ottobre alle 17.30 in trasferta sul campo di Luino