La Ecodhome paga a caro prezzo la differenza fisica sul campo della Virtus Terno d’Isola che fa valere la sua legge e vince per 79-38
VIRTUS TERNO D’ISOLA-ECODHOME MILANO3 BASIGLIO 79-38
MILANO3: Barozzi 7, Bellocchio 2, Belò, Bonetti, Canonico 14, Maschio, Meller 4, Minoia 6, Moretti, Saliu, Vicamini 3, Zampatti 2. All. Curti
Clicca qui per la cronaca di Lombardia a Canestro
Sconfitta in quel di Terno d’Isola per l’Under 14 di coach Curti che nonostante la grande inferiorità fisica, ad esclusione del primo periodo, cerca di competere fino alla fine.
Il primo periodo è il momento in cui si decide la gara con BB14 che fa valere fin dal primo possesso lo strapotere fisico di cui dispone e scappa subito sul 10-2 inducendo coach Curti al timeout.
Milano3 però non riesce ancora a trovare delle contromisure alla fisicità avversaria e questo permette ai padroni di casa di volare sul 32-8 al termine del primo periodo chiudendo immediatamente il discorso vittoria.
Il primo periodo sembrava il preludio di una sconfitta senza precedenti ma finalmente nel secondo periodo Milano3 inizia a contrastare maggiormente le iniziative offensive dei padroni di casa chiudendo il periodo 17-10 e andando all’intervallo sul 49-18.
Al rientro dagli spogliatoi la tematica del secondo periodo viene riproposta con gli ospiti che concedono solamente 30 punti nella ripresa e soprattutto emerge una maggior consapevolezza sul come contrastare la fisicità casalinga.
Questo porta a diverse buone giocate sia offensive che difensive che fanno ben sperare per il futuro