I biancorossi della Ecodhome perdono sul campo di Cantù per 78-49, nonostante un ottimo primo tempo chiuso a contatto sul -5. Poi i padroni di casa dilagano nel punteggio nella ripresa.
TEAM ABC CANTU’-ECODHOME MILANO3 BASIGLIO 78-49
MILANO3: Barozzi 2, Bellocchio 3, Belò, Canonico 16, Cavallini, Maschio, Meller 6, Minoia, Saliu 13, Vicamini 2, Zampatti 7. All. Curti
Clicca qui per la cronaca di Lombardia a Canestro
Cade a Cantù l’Ecodhome Milano3 al termine di una partita che ha visto rimanere a contatto fino all’intervallo ma il terzo periodo è stato fatale per le aspirazioni di vittoria.
L’inizio è di marca canturina con i ragazzi di casa che fanno valere la propria aggressività per scavare il primo solco all’interno della partita.
Milano3, come al solito, ci mette qualche minuto per prendere le misure all’avversario e anche questa volta reagisce tornando a contatto in apertura di secondo periodo (19-8).
Da questo momento il vantaggio di Cantù diventa a fisarmonica con continui allunghi sul +10 e Milano3 che ogni volta riesce a ricucire lo svantaggio fino a pochi punti.
Così Cantù va all’intervallo sul +6 (32-26) con la partita che sembra molto viva.
Questa sensazione termina immediatamente in apertura di terzo periodo grazie alle ottime percentuali realizzative di Cantù (28-11) di parziale che permettono ai padroni di casa di volare via e ipotecare la vittoria in chiusura di terzo periodo (60-37)
Ultimo periodo molto fisico con entrambe le squadre che non vogliono abbandonare la partita e chiudono sul 78-49