Continua il percorso positivo nel girone di ritorno del campionato élite con un altro grande successo in trasferta contro la capolista Legnano. La vittoria arriva per 54-64
ABA LEGNANO-ISTITUTO LEOPARDI MILANO3 54-64
MILANO3: Scieghi, Sbardellati, Franceschi 6, Cuneo, Sulla 13, Di Fiore, Achilli 2, Tremigliozzi 11, Faoro 2, Migliavacca 27, Lazzaroni 3, Cavalleri. All. Villa
È il terzo successo consecutivo e il quarto sulle sei giornate del girone di ritorno.
Una crescita costante che ci porta fino ad oggi, capaci di “vendicare” una partita d’andata mai in discussione, persa per ben 42-85.
La partita inizia con molta intensità ma poca concretezza da entrambe le parti, con il tabellone che, dopo 7 minuti, è fermo sul 6-4. Ad una tripla di Sulla, segue uno strappo che ci porta sul +8 alla fine dei primi 10′, con la squadra di casa sempre ferma a 6.
Nel secondo quarto la partita prende una piega molto diversa, Legnano alza l’intensità ma siamo bravi a tenere testa e pareggiare con velocità ed intelligenza la minor fisicità. Si torna negli spogliatoi sul 27-31.
Nel terzo periodo ABA si fa sentire, tenta il parziale, ma ancora una volta siamo bravi a restare lì con la testa, nonostante qualche fallo di troppo che concede numerosi viaggi in lunetta. La squadra di casa riesce comunque a rosicchiare solamente 2 punti, entrando negli ultimi 10′ senza nessuna intenzione di mollare. Il tabellone segna 45-47. Alziamo gli scudi, e così come nel primo quarto, segnare diventa veramente complicato. Sbardellati in primis alza il livello difensivo, mentre Migliavacca diventa inarrestabile, e nonostante la stanchezza mette a referto 13 dei 17 punti dell’ultimo periodo. ABA Legnano ne segna solamente 9, e così, sul 54-64 finale, la gioia dei ragazzi può finalmente liberarsi.
Una piccola impresa che, seppur tale, sapevamo fosse possibile. Un grande traguardo raggiunto in un percorso ancora lungo e tortuoso, che di certo non farà sconti, e a cui dovremo dare seguito, già dalla prossima settimana contro la solida Gallarate.