Prestazione di carattere dei ragazzi del 2005 che vincono in trasferta sul campo dell’Urania Milano con il punteggio e conquistano la seconda vittoria in campionato. I biancorossi superano così proprio i milanesi in classifica
URANIA MILANO-ECODHOME MILANO3 BASIGLIO 43-50
MILANO3: Belò 4, Maschio 6, Meller, Minoia 3, Vicamini 4, Canonico 13, Saliu 6, Cavallini, Bellocchio 6, Zampatti 3, Barozzi 5, Bonetti. All.Curti
Clicca qui per la cronaca di Lombardia a Canestro
Ritorno alla vittoria per l’Ecodhome Milano3 U14 che sbanca la tensostruttura del PalaLido battendo Urania per 43-50. L’inizio è pieno di tensione (anche normale visto che le squadre si affrontano per la quinta volta negli ultimi 11 mesi) e le mani ghiacciate producono zero punti nei primi 4 minuti di partita.
Barozzi dalla lunetta sblocca il risultato e da questo momento può iniziare la vera partita.
Milano3 rimane in vantaggio per la maggior parte del primo periodo ma 4 punti consecutivi di Urania permettono ai padroni di casa di essere avanti al 10′ sull’11-9.
All’inizio del secondo periodo una tripla di Vicamini sveglia l’attacco ospite che realizza 17 punti nel periodo portandosi in vantaggio per 21-26 all’intervallo.
Il terzo periodo vede Urania approfittare della tragica percentuale ai liberi di Milano3 (18/40 alla fine) per riportarsi avanti sul 39-35 al 30′.
Da questo momento la difesa di coach Curti è un bunker che concede solamente 4 punti nell’ultimo periodo ai padroni di casa. In attacco con i liberi di Belò e il canestro e fallo di Canonico, Milano3 vola via fino al 43-50 finale che porta alla seconda vittoria della stagione.