Al di là del 62-78 con il quale finisce la partita del Milano3 Basket contro la Robur Saronno, la storia della partita dice che è stata molto più equilibrata di quel che dica il punteggio. Basigliesi con una partenza lampo (12-2) e poi sempre in scia fino a pochi minuti dalla fine contro una squadra che non perde da due anni.
MILANO3 BASKET-ROBUR SARONNO 62-78
MILANO3: Rescia 12, Sassi 5, Botta 15, Carrai, Vales 9, Sottile, Gabanelli, Donato, Mirabelli 7, Mori 14, Piana, Parvizyar. All. Colombo
Partita infrasettimanale per i ragazzi dell’Under 14 Elite che si trovano ad affrontare Robur Saronno in casa. La partita inizia con un ritmo da capogiro e Milano3 è sopra 12-2, la risposta della squadra ospite non si fa attendere e Saronno reagisce con un parziale di 18 a 5. Consapevoli della stazza fisica maggiore degli avversari i nostri ragazzi ci mettono tanta grinta ed aggressività riuscendo a rimanere in scia degli avversari. Milano3 soffre la partenza forte di Saronno nel terzo quarto ma reagisce e si porta sul -8 costringendo gli avversari a chiamare Timeout ed ha inserire nuovi schemi d’attacco per cercare di scardinare la nostra difesa aggressiva che li costringe due volte nel secondo tempo all’infrazione dei 24 secondi. La partita finisce 62-78. Sconfitta di 16 punti che non rispecchia la grande prestazione dei nostri ragazzi che hanno mostrato il loro carattere insieme a giocate di tecnica. Da notare anche l’apporto della “panchina”, dove chiunque è entrato ha portato grinta e fame di vincere, mostrando così di essere un gruppo unito e che ha voglia di migliorarsi.