Cade al PalaBasiglio anche la seconda in classifica Malaspina San Felice, i biancorossi vincono per 53-48 una partita davvero piacevole nonostante il basso punteggio. Così il Milano3 prova una rincorsa difficilissima verso le Final Four.
MILANO3 BASKET-MALASPINA SAN FELICE 53-48.
MILANO3: Rescia 10, Sassi, Botta 7, Carrai 4, Vales 4, Sottile, G. Gabanelli, Donato 2, Mirabelli 5, Mori 12, Piana 2, Bertoncello 7. All. Colombo
Nella terzultima partita della seconda fase del campionato under 14 Elite Milano3 batte Malaspina con un risultato contenuto ma che mostra una grandissima crescita dei ragazzi come singoli e come gruppo. Milano3 infatti mostra la propria crescita andando a sconfiggere la squadra avversaria che all’andata diede del filo da torcere alla squadra basigliese battendoci di 19 punti. La partita di ritorno è completamente differente, la squadra di casa parte subito forte andando a conquistare il primo quarto e mostrando grande grinta e voglia di coinvolgersi in attacco. La qualità di Malaspina però viene fuori nel secondo quarto riuscendo a dare ai nostri ragazzi un parziale di +10. Il secondo tempo dei ragazzi di coach Colombo mostra la profondità della nostra panchina e il duro lavoro svolto; grazie infatti ad una difesa più aggressiva e ad un attacco lucido alla difesa allungata di Malaspina, la squadra di casa rimette la testa avanti. La partita rimane punto a punto fino a 40 secondi dalla fine dove un tiro da 3 punti di Rescia fa esplodere il PalaBasiglio dalla gioia.
Il risultato mostra chiaramente la crescita esponenziale del gruppo che deve rimanere concentrato sulla sfida di lunedì sera in trasferta contro la tosta Orsenigo.