I biancorossi possono finalmente esultare per il primo successo nel torneo. I Massicci prendono per mano la partita sin dai primi minuti e dopo la gestiscono fino al 40′.
ISTITUTO LEOPARDI MILANO3-CUCCIAGO BULLS 76-47
MILANO3: Migliavacca 27, Lazzaroni 14, Achilli 13, Sulla 11, Cuneo 4, Tremigliozzi 3, Faoro 2, Astolfi 2, Sbardellati, Di Fiore, Borla, Scieghi. All. Villa
Nella prima partita del girone di ritorno, arriva una grande soddisfazione per i nostri ragazzi che, mantenendo sempre il controllo della gara, portano a casa la prima vittoria del girone, rivendicando la brutta partita del primo confronto.
Lo sviluppo sempre positivo del nostro gioco, portato avanti nonostante le sconfitte del girone d’andata, unito ad un desiderio di rivalsa ed una voglia di dimostrare ciò che davvero valiamo, viene fuori brillantemente in un primo quarto senza storia, conclusosi 20-4 in nostro favore.
I ragazzi di Cucciago tentano di accorciare in un secondo quarto molto prolifico da ambo le parti, che di fatto non cambia la situazione, concludendosi 40-22.
È nel terzo quarto che riusciamo ancora ad allungare, di fatto sigillando la vittoria e permettendo una rotazione molto più ampia, in grado di coinvolgere tutti e 12 i giocatori. La partita si conclude con ben 29 punti di distacco, sul 76-47, a dimostrazione dei grandi progressi fatti in questa prima fase di campionato.
Il compito importante sarà affrontare le prossime partite con la stessa mentalità e la stessa voglia e dimostrare la nostra crescita anche contro le altre formazioni, fino ad allora ci godiamo l’entusiasmo racconto da questa prima vittoria