I biancorossi della Ecodhome faticano decisamente sul campo della capolista Pallacanestro Varese nel recupero di campionato. Finisce 104-38 con un brutto 39-6 patito nell’ultimo quarto
PALL. VARESE-ECODHOME MILANO3 BASIGLIO 104-38
MILANO3: Barozzi 2, Bellocchio 7, Belò 1, Canonico 7, Cavallini, De Nigris, Maschio 2, Meller, Minoia 4, Saliu 13, Vicamini 2, Zampatti. All.Curti
Clicca qui per la cronaca di Lombardia a Canestro
Sconfitta abbastanza strana per la Ecodhome Milano3 che esce sconfitta dal Palasport di Varese con un severo 104-38 finale.
Scarto del punteggio forse anche ingiusto per quello che è stato fatto vedere in campo perché i padroni di casa allungano in modo considerevole solo nel finale, approfittando di un ultimo periodo da 39-6.
L’inizio dei ragazzi di coach Curti è discreto sia per il gioco espresso in campo, sia per il punteggio a tabellone con Varese che rimane sempre avanti di 5-6 punti ma non riuscendo a dare immediatamente lo strappo decisivo che ci si aspetta dalla squadra prima in classifica.
Nonostante ciò Milano3 regge fino all’ottavo minuto (19-12), poi un parziale nell’ultimo minuto del periodo di 7-0 dei padroni di casa indirizza la partita verso la direzione varesina.
Anche i successivi due periodi si svolgono sulla stessa falsariga del primo con Varese che al 30’ si trova meritatamente in vantaggio per 65-32.
Da questo momento, con partita abbondantemente finita, Varese inizia a pressare in modo forsennato la palla e a posizionarsi su tutte le linee di passaggio dando vita al parziale finale di 39-6 che chiude la partita sul 104-38.
Prossimo impegno alla ripresa dalla pausa natalizia contro Olimpia Milano ad Assago.