Dolceamara la partita tenutasi al PalaBasiglio contro PGC Cantù per i nostri ragazzi, beffati dal parziale del quarto periodo (10-23), che permette alla squadra ospite di portare a casa la vittoria, con un risultato (69-72) che non racconta l’andamento reale della partita.
ISTITUTO LEOPARDI MILANO3-PGC CANTU’ 69-72
MILANO3: Migliavacca 22, Sulla 17, Franceschi 12, Tremigliozzi 11, Sbardellati 7, Schieghi, Cuneo, Borla, Achilli, Faoro, Astolfi, Lazzaroni. All. Villa
Partono forti i nostri ragazzi, spinti dalle iniziative personali e dai 13 punti combinati nel primo periodo da Franceschi e Migliavacca, che portano Milano3 sul 20-10. Il secondo quarto non è nient’altro che un proseguo dell’ottimo lavoro svolto nei primi 10 minuti, che ci permette di allungare il vantaggio ed arrivare all’intervallo sul +15, complice un ritrovato ottimo lavoro difensivo (46-31 all’intervallo).
Dopo un terzo quarto giocato sostanzialmente ad armi pari, duranti cui Cantù riesce a rosicchiare 5 punti dallo svantaggio, si arriva all’ultimo periodo sul 59-49. La squadra ospite trova continuità dai tre punti e le iniziative personali dei nostri ragazzi perdono di efficacia. L’inerzia della gara è totalmente a favore di Cantù, che a 1:42 dalla fine trova il primo vantaggio della partita sul 67-68. La partita si conclude sul 69-72.
Nonostante l’amarezza della sconfitta, sono da sottolineare i grandissimi passi avanti fatti dalla squadra ad ogni settimana, che sul lungo periodo non potranno che portare soddisfazioni sempre maggiori.
Prossimo impegno sabato 4 novembre sul campo di Gorla Maggiore alle ore 15.15