Bella vittoria del Milano3 Basket che piega nettamente al PalaBasiglio l’APL Lissone con il punteggio di 91-59 nella seconda giornata della fase Silver del campionato.
ISTITUTO LEOPARDI MILANO3-APL LISSONE 91-59
Sbardellati 8, Franceschi 9, Cuneo, Sulla 19, Borla 3, Achilli 7, Tremigliozzi 4, Migliavacca 30, Astolfi, Lazzaroni 9, Cavalleri 1, Di Fiore 1. All. Villa
Partita a senso unico al PalaBasiglio nella seconda giornata della seconda fase del campionato u14 élite. I nostri ragazzi conducono sin dal primo minuto, restando in controllo e aumentando regolarmente lo scarto fino al +32 finale.
L’inizio, che vede scatenato Migliavacca (10 dei 19 del primo parziale) ci consente di iniziare a costruire un vantaggio rassicurante, grazie soprattutto ad una buona intensità difensiva che concede solo 11 punti.
Il secondo quarto, nostro miglior parziale dal punto di vista realizzativo (28 punti), è fondamentale per prendere distacco ed allargare le rotazioni, per dare anche riposo agli irrefrenabili Franceschi e Migliavacca. Da segnalare l’inspiegabile scarsa intensità messa in campo dai subentrati che, forse anche influiti dal punteggio, non mettono in campo la stessa intensità e voglia di coloro che hanno sostituito.
Rientriamo comunque dall’intervallo sul +21, con l’obiettivo di continuare il lavoro e non di adagiarsi sugli allori.
La risposta è ottima dal punto di vista realizzativo, un po’ meno nella metà campo difensiva, ma comunque il gap aumenta, con il tabellone che al trentesimo segna 72-44.
L’ultimo quarto scorre tendenzialmente senza sorprese o situazioni degne di nota, Lissone non trova la reazione ed il finale è un 91-59 che non apre interpretazioni aggiuntive.
Prossimo impegno sabato 9 marzo alle 19.15 sul campo del Basket Seregno.