Con buono spirito di abnegazione i biancorossi della Ecodhome se la giocano per 35 minuti a viso aperto contro l’ABA Legnano, ma alla fine soccombono per 66-49 nella seconda giornata del campionato Elite.
ABA LEGNANO-ECODHOME MILANO3 BASIGLIO 66-49
MILANO3: Belò 3, De Nigris, Maschio 2, Minoia 1, Canonico 12, Saliu 5, Cavallini 2, Bellocchio 6, Zampatti 11, Barozzi 7, Moretti, Bonetti. All. Curti
Clicca qui per leggere la cronaca di Lombardia a Canestro
Mancano gli ultimi 5 minuti all’Ecodhome Milano3 per cercare di giocarsi un’insperata partita al Pala Knights contro i vice campioni regionali dell’ABA Legnano.
Per i primi 35 minuti la partita rimane in costante equilibrio con Legnano che prova in varie occasioni a scappare via ma i basigliesi sono sempre pronti a ricucire lo strappo.
Primo periodo a basso punteggio in cui milano3 rimane a contatto sfruttando l’enorme aggressività dei padroni di casa che ha portato a una grande quantità di falli e anticipi sbagliati che hanno permesso agli ospiti di trovare buone soluzioni offensive (12-9).
Stesso copione nel secondo periodo con Milano3 che sfrutta i viaggi in lunetta con Zampatti e Bellocchio che permettono di rimanere a contatto all’intervallo sul 27-23.
All’interno del terzo periodo ABA prova il primo vero allungo ma una buona difesa e tanti recuperi permettono ai ragazzi di coach Curti di rimanere vicini nel punteggio al 30′ (41-35).
In apertura di ultimo periodo Legnano vola anche sul +12 ma la reazione ospite non tarda ad arrivare e grazie a due triple, seguite da due appoggi di Barozzi e Canonico, al 34′ il punteggio recita 43-41 per i padroni di casa.
Da questo momento Legnano approfitta della stanchezza ospite per segnare in contropiede e chiudere virtualmente la partita al 38′ sul 55-45, chiudendo le ostilità al 40′ sul 66-49.
Prossimo impegno domenica 21 Ottobre ore 11.00 al PalaBasiglio