Sconfitta casalinga per i nostri Under14 contro Luino, che lottano fino alla fine, ma cedono 75-63, complici diversi cali di attenzione che assicurano qualche parziale alla squadra ospite, purtroppo fatale per noi.
ISTITUTO LEOPARDI MILANO3-VIRTUS LUINO 63-75
MILANO3: Migliavacca 20, Sulla 16, Lazzaroni 8, Tremigliozzi 7, Franceschi 5, Achilli 5, Sbardellati 2, Cuneo, Di Fiore, Borla, Astolfi, Scieghi.
La partita si gioca ad armi pari, e dopo i primi 10 minuti riusciamo a tenere contatto grazie al solito Migliavacca e ad un ritrovato Franceschi. Nel secondo quarto la storia non cambia, e qualche carenza difensiva di troppo ci fa perdere altri 4 punti. All’intervallo il punteggio è 32-41 per la formazione ospite.
Al rientro in campo, cerchiamo di far valere quel che di buono è stato fatto nella prima metà della gara, e a ciò aggiungiamo un’ottima difesa. I risultati non possono che arrivare: 20-15 è il parziale del terzo periodo, con Sulla che si accende da dietro l’arco dei 3 punti e Achilli in primis che alza il livello nella metà campo difensiva.
È qui, sul -4, nell’ultimo periodo, che perdiamo definitivamente concentrazione e non riusciamo a rientrare in partita. 11-19 è il parziale finale, e 63-75 il risultato.
C’è amarezza sicuramente, ma raccogliamo ciò che di buono è stato fatto in questa gara e soprattutto sorridiamo per il netto miglioramento visto in campo nel secondo confronto con questa formazione.